Mission - Centro medico Santa Lucia

Valori del Centro Santa Lucia

Il Centro Medico Polispecialistico Santa Lucia ha ridato nuova vita a un angolo storico del Vecchio Ospedale di Foligno, precisamente dove un tempo si trovava il reparto di Ostetricia e Ginecologia. Qui, abbiamo voluto mantenere un legame profondo con la tradizione, avvalendoci dei migliori professionisti che hanno operato, e continuano a operare, presso l’Ospedale stesso, che ora collaborano con noi con grande impegno.

La nostra equipe medica, che lavora in sinergia multidisciplinare, include alcuni dei più rinomati professionisti “folignati“, molti dei quali sono ex Direttori di reparto, Primari e medici con un’esperienza consolidata. Accanto a loro, vanta un forte contributo anche un gruppo di esperti provenienti da altre strutture ospedaliere della nostra regione, altrettanto qualificati e di grande prestigio.

Ogni scelta è stata fatta con grande attenzione, perché il nostro obiettivo è fornire servizi e prestazioni di altissima qualità, che oggi risultano scarse non solo nella Sanità Umbra o Folignate, ma a livello nazionale. Un settore, purtroppo, che sta affrontando gravi difficoltà.

Cit. Dr. Sandro Fratini (Direttore Sanitario)

 

Il CENTRO MEDICO SANTA LUCIA è un Poliambulatorio Diagnostico e Chirurgico che offre un approccio integrato tra le diverse discipline, garantendo una gamma completa di esami e prestazioni diagnostiche per individuare i percorsi di cura e terapia più efficaci.

 

Lo Staff Medico del  Centro Medico Santa Lucia è formato da più di trenta specialisti di comprovata esperienza che mettono a disposizione le più avanzate conoscenze scientifiche per seguirvi nel percorso di diagnosi e di cura, lavorando in sinergia, per prendersi cura della vostra salute in modo globale e personalizzato.

 

La parola sinergia è la parola chiave” (dal gr. συνεργία, comp. di σύν «con, insieme» e ἔργω «operare, agire»). – Azione combinata e contemporanea, collaborazione, cooperazione di più elementi in una stessa attività, o per il raggiungimento di uno stesso scopo.

 

Sinergia  intesa sotto un duplice aspetto:

  • sinergia con il paziente: riuscire a creare empatia e fiducia tale per cui si riesca veramente a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune.
  • sinergia tra i  medici e le varie figure coinvolte nel percorso volto a raggiungere il miglior risultato del paziente.

 

In sintesi la collaborazione con i migliori specialisti unita all’utilizzo delle migliori apparecchiature sul mercato, un blocco operatorio per interventi mininvasivi, una sala endoscopica dedicata, garantiscono al paziente prestazioni del più alto livello e rapporti  incentrati sulla persona.

 

Il personale medico, paramedico e tecnico, è in grado di intervenire nel pieno rispetto dei protocolli diagnostici e terapeutici, assicurando elevati standard qualitativi delle prestazioni, dei servizi erogati e delle risorse scientifiche di cui dispone.

 

Efficienza, qualità, accessibilità in tempi rapidi è quelle che vi garantiamo.

×