Medicina Generale

Medicina generale

La medicina generale ha il compito di garantire a tutte le persone un’assistenza continuativa e si occupa del Servizio Sanitario Nazionale.

Gli specialisti trattano le patologie effettuando diagnosi e consigliando trattamenti, oltre ad occuparsi della promozione di screening preventivi e campagne di sensibilizzazione.

La medicina generale segue i pazienti da tre punti di vista ovvero la prevenzione, la cura e il supporto per patologie da cui non si può guarire.

La medicina generale tratta molte patologie, come i virus influenzali, ma anche l’obesità, l’anemia, il diabete e il colesterolo.

Si occupa anche delle malattie infettive, autoimmuni e sistemiche, oltre a quelle reumatiche, cardiovascolari, respiratorie, endocrine, neurologiche e digestive.

Lo specialista in Medicina Generale diagnostica ogni tipologia di malattia in una fase primaria, infatti ci si rivolge a lui quando si avvertono i primi sintomi e dolori: in base alla gravità di quest’ultimi il medico può raccomandare trattamenti oppure consigliare di effettuare esami e visite da uno specialista.

Nasce dalla passione e dalla scrupolosa attenzione di professionisti che operano da più di trent’anni nel settore della Sanità Ospedaliera, che avendo acquisito significative e profonde conoscenze in ambito tecnico e medicale, hanno l’obiettivo di  garantire al paziente una qualità di servizi superiori agli standard, persuasi che maggiore sia la fiducia accordata dal paziente, maggiore è la possibilità di fornirgli cure migliori.

Al Centro Santa Lucia ti aspetta un team di Specialisti altamente qualificati, che lavorano in sinergia, per prendersi cura della tua salute in modo globale e personalizzato.

×