La Dott.ssa Giulia Milillo è specialista in Medicina Interna e Malattie vascolari. Servizio di Diagnostica vascolare e scleroterapia funzionale.
Esperta in: Wound care, Diagnosi e cura del piede diabetico , Ecografia vascolare (EcocolorDoppler) e Malattie Vascolari.
È Responsabile dell’ ambulatorio aziendale dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno dell’ USL Umbria 2 per la diagnosi e cura del piede diabetico.
Curriculum e Attività
Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode nel ottobre 2000
Specialista in:
- Medicina interna e malattie vascolari dall’Ottobre 2005 con votazione di 50/50.
- Dal 2005 al 2007 Titolare assegno di ricerca in Medicina Interna per il progetto “Complicanze tromboemboliche arteriose nei pazienti con tromboembolismo venoso” presso la Sezione di Medicina Interna e Vascolare-Stroke Unit, Ospedale S. Maria della Misericordia, Perugia
- Dal Gennaio 2006 a Settembre 2007 Contratto libero-professionale per attività specialistica di diagnostica vascolare presso i servizi di diagnostica vascolare delle strutture ospedaliere e distrettuali della ex-ASL 2 Umbria.
- Dal 2007 al 2011 in USL Umbria 2, P.O. Foligno e Spoleto, presso la SSD di Angiologia dove, oltre ad effettuare attività di diagnostica vascolare, ha coordinato e diretto l’ambulatorio aziendale per la diagnosi e cura del piede diabetico Ha inoltre svolto attività presso il Servizio Aziendale di Angiologia, di carattere diagnostico ecografico oltre che clinica; e turni di guardia presso il Pronto Soccorso e la Medicina d’Urgenza del PO di Foligno.
- Dall’11 Febbraio 2011 al 30 maggio 2011 Contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Dirigente Medico, disciplina Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza presso la Casa di Reclusione di Spoleto (PG)
- Da Maggio 2011 al Gennaio 2013 Contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Dirigente Medico, disciplina Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza e Servizio di Emergenza Territoriale ASL2 Umbria
- Dal Gennaio 2013 ad oggi Contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Dirigente Medico, disciplina Angiologia, della stessa ASL e Referente del Servizio Aziendale per il Piede Diabetico dell’Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno in qualità di coordinatrice dell’equipe multidisciplinare.
- Nel 2014 ha redatto il “PDTA per la diagnosi e la terapia del Piede diabetico” attualmente in uso nel P.O. di Foligno.
- Nel 2022 ha partecipato alla redazione del PDTA regionale sulla diagnosi e cura del Piede diabetico
Referente regionale della Società Italiana di Flebologia e Linfologia per l’Umbria da Febbraio 2019
In questi anni ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici di flebologia e scleroterapia funzionale.
Ha partecipato inoltre, in qualità di relatrice oltre che di discendente, a numerosi corsi sulla diagnosi e cura del piede diabetico.
Le sue prestazioni presso il nostro Centro Medico Santa Lucia sono le seguenti:
- Bendaggio elastocompressivo
- Ecocolordoppler arterie renali
- Ecocolordoppler AV degli arti inferiori
- Ecocolordoppler dei tronchi epiaortici
- Ecocolordoppler vasi addominali
- Medicazione piede diabetico
- Screening vascolare completo
- Valutazione piede diabetico (visita + esame ecocolordoppler)
- Visita internistica/angiologica
- Scleroterapia funzionale delle varici e delle teleangectasie
- Carbossiterapia